We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

[SpotligHT] Le Coppe nella stagione 70

Benvenuti in questo nuovo articolo riguardante *rullo di tamburi* le Coppe della stagione n° 70! Non l'avreste mai indovinato, vero? Talmente imprevedibile che, appena cliccato nella casella del titolo, il completamento automatico mi suggeriva già tutti i titoli utilizzati le volte precedenti.

Purtroppo, stagione dopo stagione, diventa sempre più difficile trovare battute originali soprattutto se si tratta ogni volta lo stesso argomento, perciò dovrete abituarvi a delle battute tarocche.

Bando alle ciance e procuratevi dei popcorn, accomodatevi sul divano e godetevi questo nuovo viaggio tra tutte le finali che si sono appena disputate.

P.s. oltre a ricordare la solita distinzione tra squadre in "casa" ed in "trasferta" necessaria per rendere il più scorrevole possibile l'articolo, colgo l'occasione per introdurre una novità che d'ora in poi caratterizzerà questo articolo e tutti gli altri a seguire: grazie a un prezioso consiglio della mente ideatrice di SpotligHT, MaxCman, d'ora in poi si procederà in ordine di serie partendo dalle Coppe di I-VI serie per poi seguire con quelle di VII e VIII serie.

Partiamo dalla più prestigiosa delle Coppe, quella che all'iscrizione su HT appare quasi come un sogno irraggiungibile ma che poi qualcuno riesce a trasformare in realtà. Parliamo della Coppa Italia, ma non quella organizzata dalla Lega Serie A che (diciamocela tutta) non si fila nessuno, bensì della Coppa Italia I-VI serie (637583471). Salire sul tetto d'Italia per una notte fa sembrare tutti più piccoli, complice anche un delirio di onnipotenza che presumo colga ogni manager vincitore (se fossi io al loro posto sicuramente me la tirerei, il giorno dopo sarei su tutti i forum a vantarmene). Comunque è giunto il momento, ho parlato fin troppo e adesso è giusto lasciare lo spazio alle due squadre che ci regalano una bella sfida combattuta soprattutto sul punto di vista tattico. Segnalo nel pre partita uno scambio di battute tra i due manager rivali: Bette22 (8272446) nota degli aumenti di forma nella squadra avversaria, Don_Fabio_The_Indian (11086479) invece fa notare come Bette22 sia corso ai ripari acquistando dei rinforzi utili. Segno che la sfida inizia ben prima del calcio d'inizio...

Sotto un bel sole, A.S. Chiavennese (1914340) e L' Araba fenice (724874) optano per il medesimo approccio alla partita: 3-5-2 senza alcuna tattica. Anche lo stile di gioco equilibrato rispecchia la prudenza di entrambi i manager. Le valutazioni di ambo le squadre riflettono l'equilibrio che regna in campo: possesso 50-50 e due buone difese che riescono a contenere i reciproci attacchi.
Nel primo tempo tocca a Chiavennese farsi notare con due occasioni, prima su punizione e successivamente sulla fascia destra, senza però trovare il gol. Dopo un giallo abbastanza opinabile ai danni di Rasmus Eikel al 38', non si verificano più occasioni giungendo così alla conclusione del primo tempo.
Nel secondo tempo le due squadre sono in una fase di studio reciproco, qualche azione ogni tanto giusto "per provarci" ma nessuna degna di nota, tanto da non finire nemmeno in cronaca. Al 79', stufo della fase di stallo, Bette22 prova ad apportare delle modifiche al team con due sostituzioni che però purtroppo gli si ritorcono contro: all'86' arriva infatti il primo gol di fenice con un bel gioco di squadra tra Steven Callow, l'ala autrice dell'assist, e Grzegorz Darecki, l'attaccante.
Il manager di Chiavennese subito dopo prova ad aggiustare la situazione con degli accorgimenti tattici, ma di nuovo riesce a sortire l'effetto opposto: all'88' Steven Callow, senza ombra di dubbio MVP di questa partita, insacca lo 0-2. A nulla serve il gol della bandiera nel minuto di recupero. 1-2 è il risultato finale ed è giusto fare un applauso a entrambi i coach per la bella sfida che ci hanno regalato.
Bette22 ne esce sconfitto ma con la consapevolezza di aver venduto cara la pelle giocandosela al massimo, Don_Fabio_The_Indian invece conquista il trofeo più ambito coronando una gloriosa storia su Hattrick: chapeau!

Partita senza storia nella seconda finale più attesa, cioè quella di Coppa Alpi I-VI serie (637659572). Passirio Saonara (1691812), schieratasi con un 2-5-3 con tattica attacco al centro eseguita in maniera più che divina, rifila un poker (che tutti i pokeristi sognerebbero) al malcapitato Athletic Lucio (1924646) il quale sfoggia per l'occasione un 5-5-0 con la singolare scelta di puntare sui tiri da fuori. I giocatori del team ospite non se la cavano nemmeno male, anzi sono molto in gamba nell'adoperare questa strategia e dimostrano di avere un'ottima mira, peccato che il portiere della squadra di casa sia a quanto pare l'erede di Benjamin Price, parando di tutto e di più: si narra che quando a casa gli passano il sale durante i pasti lui pari pure quello...
Così, al 90', il tabellone registra un 4-0 che non lascia alcun dubbio su chi sia il campione: valermarc (7809834).

In Coppa Appennini I-VI serie (637659564) I Sacri Profanatori (1920895) abbattono per 6-1 la rivale 4WD (1720886) grazie a un match organizzato perfettamente da Antoine_de_le_Tellec (3308938) il quale con nonchalance nel comunicato stampa successivo snobba il trofeo appena vinto. Si potrebbe dare il via ad una petizione per assegnare la Coppa a me, io la accetterei volentieri, le vorrei bene, la tratterei bene, la pulirei ogni giorno, sarebbe praticamente come una figlia per me... Il manager ospite Topobigio (13010293) appena conclusasi la partita immagino si sia visto un bel "wasted", in stile GTA, sullo schermo del proprio computer.

E' una finale molto combattuta quella di Coppa Mediterraneo I-VI serie (637659567). Due squadre schierate a specchio col 3-5-2, a suon di botta e risposta tengono sulle spine fino alla fine i due manager rivali... Bisogna aspettare addirittura fino al 120' per sapere il nome del vincitore che è Fungo_Funk (11894600) grazie ad un 4-3 pirotecnico.

La Coppa del Nonno I-VI serie (637659571) si conclude 0-5, in pratica una bella sculacciata quella di Sculacciacciughe (2637952), questa sera nei panni di "sculacciarivali", ai danni di tagboy (9865401). Lo stampo della mano sarà rimasto bello impresso sulla chiappa del malcapitato, con un risultato simile...

L'allenatore di spartak sebastian (237107) sembra mostrarsi cauto nell'approccio alla finale di Coppa Italia VII serie (637506799). "Possiamo vincerla" le prime due parole pronunciate. Non serve aggiungere altro, mai profezia fu più azzeccata di questa (o forse no?): vittoria di hantu4ever (1168949) per 6-0, sole 4 azioni per la squadra in trasferta ma nessuna abbastanza rilevante da esser riportata in cronaca. Pensate se non l'avessero potuta vincere questa partita come sarebbe potuta andare!

Si apre la stagione di caccia per jàger meister (544960) e la sua prima preda è Splatter (1922189), quest'ultima vittima di un 2-0 ben assestato. Ci tengo a precisare che la finale di Coppa Alpi VII serie (637583464) si svolge senza alcuna scena violenta degna dei film splatter nonostante i giocatori della squadra ospite scendono in campo con maschere di Freddy Krueger, Jason Voorhees & Co, il tutto per cercare di incutere timore agli avversari che però non si fanno intimorire e paradossalmente si dimostrano anche molto più combattivi nonostante si registri tra di loro una vittima al 76': il buon Gabi Bucurenciu sentendo dolore al costato cade a peso morto di petto. Si denota inoltre una certa confusione tra i giocatori ospiti, i quali si muovono in campo con molta confusione: probabilmente sarà colpa delle maschere che impediscono una visuale libera del campo, inoltre immagino sia molto dura per loro resistere al forte caldo...

Sgarot (5821260) preferisce mettere le mani avanti prima dell'incontro di Coppa Appennini VII serie (637583465): "Finale inaspettata. Partita impossibile". In confronto Toto Wolff (amichevolmente chiamato anche "Totroll" dai fans della F1 essendo riconosciuto come massimo esperto nel "trollaggio") e i famosi "cinque decimi di vantaggio della Ferrari sulla Mercedes" gli fanno un baffo.
Il manager avversario Neobianco (4866308) coglie subito la possibile fregatura e dimostra di non farsi distrarre dalle "frasi di circostanza" (cit.), un po' come Maurizio Arrivabene (rimanendo in ambito motoristico). Però nonostante la sua prudenza il risultato rispecchia l'esito del duello Mercedes vs Ferrari della scorsa stagione dunque la spunta il nuovo "Totroll" Wolff hattrickiano che alla guida di Mera Athletic Club (1694669) trionfa per 5-2.

"Primavera, goleada Roma: Milan travolto 7-1": con questo titolo il sito sportmediaset.it rende noto il risultato della partita del campionato primavera Milan-Roma giocatasi il 23/09/2018. Immagino vi starete chiedendo cosa c'entri una partita in RL con le coppe in Hattrick ma, soprattutto, con la finale di Coppa Mediterraneo VII serie (637583468)...
La squadra di DaleRoma (13326903), tifoso giallorosso, travolge per 7-1 la squadra di BentornatoKAKA (4336352), tifoso rossonero.
E se DaleRoma può dar inizio agli sfottò ricordando la già citata partita della primavera, BentornatoKAKA può sempre replicare che l'unico 7 da lui conosciuto è il numero delle Champions League vinte dal Milan.

"To be honest I don't know why we lost this match...", così inizia la conferenza stampa del manager TOBEHONEST (8505655) ancora incredulo per il risultato finale della Coppa del Nonno VII serie (637583469): un 5-2 travolgente col quale rudholf99 (11105022) si aggiudica la sfida addirittura in rimonta, considerando l'1-2 segnato sul tabellone fino al 78'.
Davvero TOBEHONEST non riesce a darsi una spiegazione per una débacle del genere e, considerando la partita saldamente in mano della sua squadra fino a soli 12 minuti dalla fine, all'ennesima domanda provocatoria di un giornalista arriva la risposta secca: "To be honest, you're a motherfu**er!". Dopo di che infuriato si alza dalla sedia e se ne va ponendo così fine alla conferenza stampa.

Finale con un clima rovente in Coppa Italia VIII serie (637430334) e non è un modo di dire. La temperatura è davvero alta qui e forse il troppo caldo mi sta giocando brutti scherzi: stanno annunciando proprio adesso le due squadre sfidanti e sento parlare di serpenti a sonagli. Che ci fanno degli animali in una partita di calcio? Non può essere, ho capito male. E invece no... l'AC Rattlesnakes (1913577) si contende il titolo contro una formazione lombarda. No scusate, Lombarda (1922685) è il nome della rivale... Colpa del troppo caldo, manco è iniziata la partita e già non vedo l'ora che finisca per andare a farmi una bella doccia fredda che l'ice bucket challenge in confronto è uno scherzo... Fortunatamente le due formazioni in campo regalano una sfida davvero interessante e combattuta, facendo passare questi 90 minuti in modo molto piacevole. Al fischio finale il manager affluent (8925418) può festeggiare la vittoria per 1-2 e io finalmente torno a casa a rinfrescarmi.

Nella finale di Coppa Alpi VIII serie (637506811) IL RANDOM ha preso il sopravvento. State pensando a quel "random" che spesso fa venire la tentazione di defenestrare il vostro PC, vero? Certo che siete proprio dei malpensanti! IL RANDOM (1720780) è la squadra che si aggiudica la partita con un netto 5-0.

In Coppa Appennini VIII serie (637506813) Laters (724768) non si fa ingannare dal tiki taka degli avversari rifilando una cinquina a F Barcellona (725690), mantenendo la porta inviolata. Se notate bene, il manager vincitore _Later_ (2328299) ha 5 lettere nel proprio nome. La sua squadra ha vinto segnando 5 reti. Solo una coincidenza? Io non credo. Un abbraccio, Chuck.

Ok, lo ammetto, mi sono fatto trascinare dalle teorie del complotto, non lo farò mai più.

Una finale dal sapore dolce per Real Puddings (1934710) in Coppa Mediterraneo VIII serie (637506815) che vincendo 4-1 presenta un conto salato alla squadra rivale Atletico Giovani Italiani (725914). Rigu-GIGA (12175569) aggiunge così la sua prima coppa in assoluto in bacheca.
P.s. per chi dovesse indovinare il perché del voluto utilizzo delle due parole "dolce" e "salato" c'è in palio una fornitura annuale di Pudding.

Infine, in Coppa del Nonno VIII serie (637506818), trionfa Godmadon (9196573).

"Arrivedorci" (cit.)


Antonello Bavaro

2019-03-11 17:05:49, 737 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=20945]

 
Server 070